Benvenuto/a su Marketing Hackers Intelligence, il tuo caffè mattutino corretto da aggiornamenti che contano davvero, da oggi anche in versione podcast.
In soli pochi minuti, ti catapultiamo oltre i trend per svelarti il panorama che conta davvero nel marketing e nel business. Preparati, perché oggi si parla di una rivoluzione digitale che potrebbe cambiare il tuo modo di concepire il futuro.
Cominciamo con Google che ha appena svelato tre strumenti sperimentali basati sull'AI Gemini per rivoluzionare l'apprendimento delle lingue: Tiny Lesson, Slang Hang e Word Cam. Supportano 15 lingue e sono già accessibili su Google Labs.
Oggi esordiamo anche con la versione podcast di Marketing Hackers Intelligence grazie a Google. NotebookLM, il suo assistente per note e ricerca, ha appena sbloccato la funzione Audio Overviews in 76 nuove lingue, trasformando documenti in podcast con host virtuali.
Meta ha lanciato la sua nuova arma nell'arena dell'AI: un'app che fonde chatbot e social, sfruttando il modello Llama 4 per offrire risposte personalizzate e generare contenuti. Disponibile inizialmente in US, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
Freepik ha svelato F Lite: un modello AI open per generare immagini, addestrato solo su dati con licenza commerciale. Sviluppato con Fal.ai, è disponibile in due versioni e richiede una GPU con almeno 24GB di VRAM.
Tripp ha svelato Kōkua AI: un assistente di salute mentale che usa l’intelligenza artificiale per offrire supporto emotivo su misura, in tempo reale. Disponibile su Meta Quest, Apple Vision Pro, PlayStation VR e altri device.
Infine, Google sta per sbarcare nel mondo dei bambini con una versione kid-friendly del suo chatbot Gemini, pensata per under 13 e funzionante solo con account supervisionati.
Nel proseguimento della newsletter, scoprirai come queste innovazioni non siano solo sfide, ma anche opportunità per chi sa coglierle. Approfondisci con noi e scopri come queste notizie possono influenzare non solo la tua vita, ma anche le tue strategie di business.
Non perdere un attimo: resta un passo avanti e dimostra che sei tu a guidare il cambiamento, non a subirlo.
0:00
/5:47
Solo per questa volta in chiaro...
Google sfida Duolingo con lezioni di lingua AI su misura
Chi la fa l'aspetti, nella scorsa edizione abbiamo visto il CEO di Duolingo bullarsi di lasciare a casa i freelancer per usare l'AI e oggi Google ha appena svelato tre strumenti sperimentali basati sull'AI Gemini per rivoluzionare l'apprendimento delle lingue. Tiny Lesson propone frasi mirate in contesti specifici, Slang Hang ti fa parlare come un local (con slang veraci), mentre Word Cam trasforma la tua fotocamera in un vocabolario visivo. Supportano 15 lingue, dall'Arabo al Turco, e sono già accessibili su Google Labs.